LOCANDA VESUNA
TREQUANDA
Nasce dall’antico podere Pecorile e prende il nome dalla divinità Etrusca che sovrintendeva alle Messi.
Localizzata nel cuore della Toscana, in provincia di Siena tra Montalcino, e Montepulciano, su una splendida collina da cui si intravedono scorci di Pienza - Monticchiello – Petroio e sullo sfondo, l’incantevole magia del Monte Amiata.
L’attenta ristrutturazione è stata effettuata tenendo conto della struttura originaria del podere e utilizzando le tecniche più avanzate della bioedilizia. Sono stati impiegati materiali esclusivamente ecologici, l’impianto elettrico è stato schermato per evitare qualsiasi inquinamento elettromagnetico, così dannoso per la salute.
Ogni particolare costruttivo è stato studiato per rendere il soggiorno degli ospiti immerso in un’atmosfera tranquilla e di vero benessere.
La terra viene lavorata e coltivata con metodi di agricoltura biologica e con la stessa cura vengono seguiti gli olivi, piante sacre e antico retaggio della tradizione dei Monaci Olivetani i quali fecero del luogo la loro dimora, iniziando in queste terre la coltivazione dell’olivo.
Locanda Vesuna
Offre ai suoi ospiti diverse possibilità di sistemazione: quattro suite Biancospina Querciola – Girasole e Ginepro, quattro camere matrimoniali, Roverella Olivella - Rosmarina - Leccina e una dependance - Ginestra Ogni camera è dotata di doccia con idromassaggio, TV satellitare, frigo e aria condizionata. Le suites sono composte da una camera da letto con ampio soggiorno.
L’elegante piscina : E’ ubicata nel parco del podere, vicino a un suggestivo bosco.
Vasca idromassaggio:
All’aperto situata nel prato antistante le suite,permette di godere un panorama che Associa l’idea di un paesaggio del‘300. Si possono cogliere momenti di quiete, in un giocoso relax.
Orto
La Locanda Vesuna, cura in maniera particolare 600 mq. di orto nel quale si coltivano verdure stagionali ed erbe aromatiche con metodo biologico. Questi prodotti vengono utilizzati per la ristorazione.
Forno
Pane... Pizza... simpatici momenti di aggregazione degli ospiti
Passeggiate
Un bosco di 18 ettari, attrezzato con camminamenti, permette un contatto ravvicinato con la natura. Un viale di cipressi secolari, risveglia pensieri romantici.