RESIDENZA D'EPOCA PALAZZO BRANDANO
TREQUANDA
Nel piccolo borgo mediovale di Petroio, tra le verdi dolci colline e le valli della Toscana del sud, il viaggiatore piu` attento trovera` un gioiello raro: Palazzo Brandano, " il ritiro Toscano ". Lontano dai rumori e il trambusto della vicina Siena, Petroio è un piccolo paese arroccato su di una collina, ha un macellaio, un panettiere, ed una sola cassa automatica " Bancomat " che non funziona. Ha una chiesa, una scuola ed un medico che arriva una volta alla settimana. Lì, in una fortezza in pietra arenaria, Palazzo Brandano riesce ad armonizzare un servizio 4 stelle con la quieta vita del paese. Vi è una stretta e tortuosa via che passa tra le mura medievali del 12º secolo, ed a parte qualche sporadica antenna parabolica, sembra esattamente come era secoli indietro. Non è affollato di turisti, non ci sono eleganti boutique, wine tour operator, o negozi di ceramica che saltano all' occhio.Si tratta di un "vecchio mondo", un villaggio rurale cosi` autentico da sembrare surreale, e non sembrerebbe fuori luogo vedersi arrivare un cavaliere al galoppo alla carica del villaggio.
Il Palazzo appartenuto precedentemente ad una nobile famiglia italiana, dopo un attento restauro e la ristrutturazione, è stato inaugurato nell' aprile 2006.
Palazzo Brandano, così chiamato in onore di Bartolomeo Garosi detto “il Brandano” si compone di bellissime suite, spaziose camere e una vasta scelta di incantevoli appartamenti a due passi dal palazzo, tutti restaurati in stile toscano.Tutti comodamente e lussuosamente arredati. Travi in legno, pavimenti in cotto, superfici in travertino, pareti color crema e splendidi tessuti concorrono a rendere unico il loro stile.
Ogni alloggio è accessoriato con televisore satellitare a schermo piatto, lettore DVD, impianto Hi-Fi, frigo bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata e accesso ad Internet. Le stanze da bagno sono decorate con mattonelle in terracotta e travertino e dotati di docce lussuose o Jacuzzi.
Le aree comuni, tutte le suite, le stanze e gli appartamenti hanno affreschi dipinti a mano, ognuno dei quali porta il nome di un famoso artista del rinascimento italiano.
“Il Brandano” è anche bar, enoteca e ristorante, dove si può gustare la tradizionale cucina toscana a base di deliziosi prodotti locali, e vanta una meravigliosa terrazza con vista panoramica della campagna. Vasto assortimento di vini toscani, italiani e internazionali.
Palazzo Brandano è come una villa privata, un' accogliente e lussuosa casa lontana da casa, con una sola differenza, il nostro squisito servizio. Palazzo Brandano è aperto tutto l'anno. Venite e godetevi il vostro ritiro Toscano.