FONTE DEL CASTAGNO
SINALUNGA
Tra le dolci colline della "terra di Siena" che si affaciano sulla Valdichiana, la casa vacanza Fonte del Castagno è il soggiorno ideale al centro di una delle zone più affascinanti della Toscana per arte, cultura e paesaggio.
I tre appartamenti della villa nascono dall'accurato restauro dei locali adiacenti ad un'antica dimora nobiliare, situata lungo le antiche mura del centro storico di Sinalunga, nei pressi della Fonte del Castagno, la più antica fonte del paese, costruita - come attesta un'iscrizione ancora visibile - nel 1265.
Le originarie caratteristiche costruttive degli appartamenti sono rimaste inalterate e così, all'interno della residenza, si possono ammirare in tutta la loro ritrovata bellezza gli archi e i soffitti con le suggestive volte di mattoni.
L'arredamento in tono con le marcate caratteristiche costruttive degli appartamenti è fatto con mobili antichi e garantisce un elevato livello di confort.
Davanti alla casa vacanze si trova un ampio e panoramico giardino su più livelli, ombreggiato da piante di alto fusto ed attrezzato con mobili da esterno e barbecue.
Nel giardino dove ogni appartamento ha il proprio spazio privato è a disposizione degli ospiti una piscina attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini e docce esterne. Davanti al giardino si trova pure un salone che può ospitare fino a 80 persone, adatto ad ogni tipo di evento e cerimonia.
Nei dintorni si trovano Siena, Cortona, Arezzo, Perugia, Orvieto, Montepulciano e Montalcino famose per la produzione di vino (Nobile e Brunello), le Terre del Chianti Classico, la Val d'Orcia con Pienza e Monticchiello e le suggestive Crete Senesi con i famosi tartufi bianchi di San Giovanni d'Asso. Dalla nostra casa vacanza sono facilmente raggiungibili le Terme di Rapolano, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, Chianciano e San Casciano dei Bagni per il benessere del proprio corpo.
Per la sua posizione, vicino al paese, ma allo stesso tempo immersa nel verde, questa proprietà, è particolarmente adatta per affitti in tutti i periodi dell’anno.