Agriturismo MANONERA
MONTEPULCIANO
La MANONERA, è una vasta azienda agricola con al centro una grande casa colonica che è nata dall'unione di due casolari chiamati la Mano Bianca e la Mano Nera.
Ristrutturata e dotata di alcuni appartamenti indipendenti, la proprietà è di antica origine e si trova rappresentata nelle carte del Catasto Leopoldino di fine 1700.
Posta in posizione dominante, gode nel suo intorno di un panorama ampio e suggestivo, fatto di boschi e crinali che si perdono dalla VaI d'Orcia e dal Monte Amiata alle zone più pianeggianti dell'Umbria.
I molti ettari di campagna, parte coltivati e parte boschivi, permettono di calarsi in un territorio incontaminato dove la flora e la fauna regnano sovrane e dove passeggiate fra alberi secolari, l'aria pura e le suggestioni del paesaggio ridonano energia fisica e mentale.
Le vicine località storiche ed artistiche, per- mettono di calarsi nella realtà del passato ed è quindi possibile visitare Borghi Medioevali, castelli, pievi, abbazie e città Rinascimentali, insieme a musei, ricchi di opere di immenso pregio artistico e nello stesso tempo vi è la possibilità di trovare divertimenti e appaga- mento con le specialità enogastronomiche.
La grande casa è aperta per l’intero anno ed è ben lieta di accogliere nella struttura gli ospiti, anche nei mesi invernali ed ,intermedi. Gli appartamenti in dotazione, di piccola e media grandezza, con ingressi indipendenti riscaldamento autonomo, cucine, camere e soggiorni, sono arredati con mobili d'epoca.
La struttura è corredata anche di una sala in comune, ricavata da una vecchia capanna
caratterizzata da un ampio camino, dove gli ospiti potranno incontrarsi ed eventualmente intrattenersi.
Di nuova costruzione vi è anche una piscina, che affacciata sulla campagna, in zona panoramica, permette un ulteriore relax