Agriturismo SAN MARTINO
MONTEPULCIANO
Nella splendida campagna Toscana della provincia di Siena, 800 metri fuori dalle antiche mura della cittadina di Montepulciano in posizione privilegiata con il panorama che abbraccia tutta la valle, le colline circostanti oltre alla magnifica vista della città, la fattoria bilogica San Martino svolge la sua attività agricola/biodinamica e omeopatica e l’agriturismo con servizio di Bed & breakfast.
La villa è stata recentemente restaurata in bioedilizia, con soli materiali naturali ed ecologici. Le 4 ampie camere, con bagno privato, sono poste al primo e secondo piano della Villa, hanno il pavimento in legno di Mogano, letti king size in legno massello con speciali reti in legno e lattice su cui poggiano i futon di cotone e sono tutte dotate del disgiuntore di corrente che elimina i campi elettromagnetici presenti nella stanza.
Il sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria viene alimentato dal sole (pennelli solari) e /o legna.
La colazione della mattina viene preparata solo con prodotti biologici di nostra produzione o di provenienza locale.
Gli ospiti possono usufruire di un’ampia sala con annessa cucina al piano terra con terrazzi, uno “speciale” giardino e un Biolago dove tuffarsi in un’acqua senza prodotti chimici o riposarsi sotto le fronde di olivi secolari.
La fattoria che svolge la sua attività su 5 ettari, è condotta con metodo biodinamico/omeopatico che prende spunto dal pensiero filosofico del fondatore dell’ antroposofia il Dott. Rudolf Steiner, attualmente produce zafferano, oilo extravergine di oliva, miele, erba medica e cereali.