Agritourism

TENUTA DI SPINETO

SARTEANO


In totale i posti letto disponibili sono 186 , ma nel caso sia necessario è possibile reperire ulteriori posti letto in alcune strutture vicine che abbiamo selezionato. In ognuna delle strutture , ampi spazi comuni consentono di apprezzare un’atmosfera confortevole. Ogni stanza è dotata di bagno interno. Negli arredi delle stanze, si abbinano con armonia antiquariato e design contemporaneo.
Le stanze sono tutte personalizzate e diverse una dall’altra, così da accentuare quella sensazione di essere in una grande casa di amici, che la proprietà dell’Abbazia di Spineto intende dare agli ospiti.
La piscina – ogni casale è dotato di una piscina privata aperta dal 15 .05 al 15 .10
La sauna – è a disposizione – su richiesta - nel nucleo centrale della struttura.
Il servizio della prima colazione è disponibile, a cura di una nostra addetta , in abbazia, foresteria e in ogni casale occupato dagli ospiti negli orari richiesti dagli organizzatori.
Consegna dei quotidiani – ogni mattina entro le ore otto arrivano i quotidiani a disposizione degli ospiti.
Collegamenti tra le varie strutture: all’interno della tenuta esiste una rete di strade bianche percorribili dalle auto degli ospiti, purchè attenendosi agli accorgimenti richiesti per la salvaguardia dell’ambiente. E’ possibile comunque prevedere un servizio navetta con minibus a otto posti.
La ristorazione – Dalle prime ore del mattino la cucina dell’abbazia inizia il suo lavoro : si preparano i biscottini e i dolci di casa per il coffee break, le torte per il tea del pomeriggio, i lunch, i cocktail, le cene, i gala dinner. I cuochi si impegnano con la cura e l’amore delle cucine di una volta . Si propongono cibi della tradizione, ricette storiche ritrovate, seguendo rigorosamente la stagionalità dei prodotti. Si preparano marmellate e confetture con frutti degli alberi della tenuta , si fa la pasta a mano, spesso si accende il forno a legna per preparare pane e focaccine, per cuocere arrosti; si utilizza l’olio extravergine dell’uliveto dell’abbazia ,si offrono norcinerie di Cinta Senese di casa. La proposta dei menu viene studiata con molta attenzione tenendo conto di tutte le esigenze degli ospiti .
Su segnalazione degli organizzatori, vengono predisposti menu per chi segue diete speciali ; sempre vengono previsti piatti adatti a chi segue un regime vegetariano. Con il massimo scrupolo inoltre ,vengono preparati i cibi per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari, sempre che vengano segnalate tempestivamente.



Mappa