> Home > Dove soggiornare > Alberghi
LA PACE San Casciano dei Bagni
ALBERGHI 2 STELLE
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
Tradizionale e caratteristico Albergo e Ristorante a conduzione familiare nel centro storico di CELLE SUL RIGO, un paese medioevale a 5 Km da SAN CASCIANO DEI BAGNI dove ha sede il famoso CENTRO TERMALE FONTEVERDE.
La Famiglia Canestri è proprietaria e gestisce "La Pace" dagli anni trenta, le tradizioni culinarie sono passate quindi da generazione a generazione.
La licenza risale addirittura ai tempi del Carducci che visse per un periodo a Celle sul Rigo dove il padre era il medico condotto.
Nell’Albo Carducciano è riportata una foto autentica della casa dove è vissuto il Carducci con vicino una locanda che si chiamava appunto "Locanda La Pace".
L’Albergo Trattoria La Pace offre ai suoi ospiti oltre ad un’ospitalità cordiale e familiare, un’ottima cucina genuina a base di prodotti agricoli locali e biologici.
Le camere, recentemente rinnovate, sono molto accoglienti ed hanno una bellissima veduta sulla Val d’Orcia (patrimonio UNESCO), sulla Valle del Rigo e sul Monte Amiata oppure sul centro storico.
Anche le due sale da pranzo sono molto accoglienti e durante il periodo estivo è possibile mangiare su un suggestivo terrazzo anch’esso con una bella veduta panoramica.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Rigomagno
SINALUNGA
Esistono nei dintorni dell'abitato, tracce evidenti di insediamenti già in pert...Farnetella
SINALUNGA
Farnetella è una piccola frazione del comune di Sinalunga, situata su uno dei colli...Chiesa della Compagnia Santa Croce a Farnetella
SINALUNGA
La Chiesa, risalente al 1500 e restaurata notevolmente nel 1861 dai confratelli, è ...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Ciro Pinsuti
SINALUNGA
In sala: 86; nei palchi/galleria/loggione: 64, per un totale di 150 posti La fonte pi&u...Pasticceria LA DIVINA COMMEDIA
SINALUNGA
Un locale molto particolare, a cominciare dal nome inusuale che richiama tempi antichi e i...LA SIRENA, Ristorante Pizzeria
SINALUNGA
Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...